TOO FACED – Absolutely Flawless. Therapeutic Herbal eyebase and concealer with apple seed enzyme.

concealer

Cercando una buona base per ombretto da Sephora mi hanno consigliato il correttore Absolutely Flawless della Too Faced nella colorazione London Light (esiste anche una colorazione più scura: la Hollywood Medium).
Una volta provato sono rimasta estremamente delusa.. su di me è risultato davvero un disastro, non solo applicandolo come base, l’ ombretto finiva praticamente immediatamente nelle pieghette, ma succedeva anche usandolo da solo per uniformare la palpebra… in men che non si dica creava degli accumuli di prodotto davvero inestetici.
Dopo questa triste esperienza l ho abbandonato per un bel po bypassando in toto il fatto che fosse anche un correttore.

Qualche tempo fa l ho però recuperato dal cassetto per dargli un’ altra chance (anche perchè mi dispiaceva troppo buttarlo via praticamente nuovo) come concealer. Diciamo che non mi soddisfa neanche usato in questo modo anche se va leggermente meglio. Io ho provato ad applicarlo sia con le dita che con il pennello. Devo dire che come resa preferisco il secondo metodo perchè riesco ad essere più preciso utilizzando meno prodotto, infatti se si mette una quantità eccessiva tende comunque a creare accumuli. Deve essere ben fissato con della cipria per evitare che se vada in giro perchè è veramente oleoso (un po meno quando fa freddo ma ora che fa caldo è oleosissimo).
La coprenza nel mio caso non è ottima..anzi..e la durata se non ben fissato è scarsa.

Sulla confezione c’ è scritto che contiene gli enzimi dei semi di mela e che è scientificamente progettato per ridurre le rughette, i gonfiori, le occhiaie e per uniformare il tono della pelle matenendo il make up impeccabile per tutto il giorno … allora… ASSOLUTAMENTE NO!!! Conterrà tutti i semi di mela del mondo ma le rughette le evidenzia finendoci dentro e sicuramente non riduce i gonfiori!! Le occhiaie è chiaro che un minimo le attenua in qualche misura insomma. Ma addirittura dire che usandolo il make up sarà impeccabile tutto il giorno mi sembra quantomeno azzardato ma va beh….

Il packaging è davvero carino, una scatoletta di catonr di colore rosa contiene una scatola rotonda di plastica nera con un oblò sul tappo incorniciato da una cornicetta rosa, così se uno apre la parte superiore della scatola di cartone riesce a vedere il colore del correttore.

Per quanto mi riguarda finirò questo prodotto ma assolutamente non lo ricomprerò e non lo consiglierò a nessuno.

TOO FACED – Absolutely Flawless Concealer

prezzo: circa 17 euro

quantità: 3 g

durata: 12 mesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.