AVENE – COUVRANCE FONDOTINTA COMPATTO

Photobucket
Photobucket

Quando ho acquistato il fondotinta fluido dell’ Avène mi ero fatta dare un campioncino di quello compatto.
Sono sempre stata un po’ dubbiosa per quanto riguarda i fondi compatti perchè avendo la pelle mista avevo paura che fossero troppo grassi e spessi e che facessero effetto mascherone.
In realtà sono rimasta sorpresa dopo averli provati.
Allora per iniziare, questo fondo è disponibile in cinque colorazioni e due consistenze, le colorazioni sono 01 porcellana, 02 naturale, 03 sabbia, 04 miele, 05 sole e le consistenze sono consistenza comfort per pelli sensibili secche e molto secche e consistenza vellutata per pelli sensibili miste e grasse.
Io ho avuto la possibilità di provare la colorazione 03 per pelli secche e la colorazione 04 per pelli miste e grasse.
Come colorazione, anche se pensavo fosse già troppo scura la 03 è perfetta per il mio incarnato mentre la 04 oltre ad essere scura rimane più gialla.
E sopresa… come consistenza ho preferito quella per pelli secche, infatti trovo che comunque rimangano belli asciutti sulla pelle e per dirla tutta quello per pelli miste e grasse mi secca e l’ effetto non è bellissimo.
Li ho applicati con il pennello duo fibre perchè con la spugnetta risultavano troppo coprenti per i miei gusti; questo tipo di applicazione è perfetto per chi vuole una coprenza elevata.
La cosa che mi piace di più è che uniforma davvero bene l’ incarnato e dura tutto il giorno.
Dopo questa prova e dopo aver finito i fondi aperti credo proprio che lo comprerò nella colorazione 03 per pelli secche.
Qualcuno di voi l’ ha provato e si sente di cosigliarmelo o sconsigliarmelo?
Qui di seguito metto gli inci delle due versioni per chi fosse interessato:
Consistenza comfort: titanium dioxide, c12-15 alkyl ethylhexanoate, hydrogenate polyisobutene, capric triglyceride, ethylhexyl methoxycinnamate, pilyethylene, sorbitan sesquiolate, microcrystalline wax, nylon 12, polymethyl methacrylate, synthetic beeswax, ascorbyl palmitate, bht, c30-45 alkyl cetearyl dimethicone crosspolymer, cyclopentasiloxane, ethylene copolymer, isopropyl titanium triisosterate, mica, silica, tocopherol. Può contenere: iron oxides, talc, titanium dioxide.

Consistenza vellutata: titanium dioxide, c12-15 alkyl ethylhexanoate, ethylhexyl methoxycinnamate, hydrogenate polyisobutene, isodecyl neopentanoate, polyethylene, kaolin, synthetic beeswax, capric triglyceride, sorbitan sesquioleate,microcrystalline wax, polymethyl methacrylate, bht, ascorbil palmitate, c30-45 alkyl cetearyl dimethicone crosspolymer, cyclopentasiloxane, ethylene copolymer, isopropyl titanium triisosterate, mica, silica, tocopherol. Può contenere: iron oxides, talc, titanium dioxide.

8 commenti

  1. Ciao!
    Io uso ormai da tempo immemore la colorazione 04 per pelli miste quando ho la pelle decisamente bisognosa di coprenza, infatti posso anche non usare correttori, uniforma e fa sparire tutto e rimane lì dove lo metti per ore!
    Certo costa non poco, ma per chi queste esigenze assolutamente lo consiglio 😉

  2. Nonostante molte amino questo fondotinta…io l’ho odiato profondamente. Comprato e praticamente mai usato..non so su di me faceva troppo pastone ed evidenziava le parti più secche del mio viso con un risultato troppo innaturale e antiestetico…. 😦 preferisco i fondotinta con un effetto più naturale ed usare il correttore sulle imperfezioni! però se tu ti sei trovata bene…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.