L’ ERBOLARIO – CREMA FLUIDA CORPO PRIMAVERDE (con estratto di primula)

IMG_2069 (Small) (2)

Ricordo di aver scelto questa crema semplicemente per la profumazione dopo averne annusate molte in negozio. Ha un profumo intenso, davvero particolare ma c’è un ma da tenere in considerazione, ne parlerò più avanti.

La scatola che contiene il tubetto è deliziosa, curata, poi mi fa davvero piacere trovare un campioncino all’ interno, è un’ idea carina perché amo le sorprese e si da la possibilità a chi acquista di provare altro; anche se solitamente da Erbolario ti riempiono di campioncini.

Il tubetto è di un bel verde pisello, con apertura a scatto, nel mio caso leggermente difettosa.

Non fatevi ingannare dalla parola fluida, perché questa crema è, in realtà, piuttosto compatta e prima di essere assorbita ci mette un po’.

IMG_2071 (Small)

La sensazione di idratazione momentanea è evidente, io amo le creme compatte e idratanti ma questa mi ha delusa per quanto riguarda la durata: il giorno dopo la mia pelle risulta già secca, soprattutto sulle gambe.

Ritorniamo alla profumazione, mi è successa una cosa molto strana ovvero sulla mia pelle questo profumo diventa acido e non mi piace, ma quando lo riannuso sulle sciarpe, sugli abiti in genere non smetterei mai di sniffare, a memoria è la prima volta che mi succede.

A voi è mai successo?

Devo dire che in generale questa crema mi ha delusa, soprattutto per l’ idratazione, forse perché trattandosi di L’ Erbolario mi aspettavo di più, non la ricomprerò e non la consiglio, anche perché la scelta è talmente ampia.

Ecco l’ inci:

Aqua, Helianthus annus Seed Oil, Polyglyceryl 3 dicitrate/stearate, Orbignya oleifera Seed Oil, Parfum, Glycerin, Hydrogenated Ethylhexyl olivate, Olea europaea Oil Unsaponifiables, Cetearyl Alcohol, Primula veris Extract, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Trehalose, Tocopherol, Brassica campestris oleifera Oil, Rosmarinus officinalis Extract, Hydrolyzed Vegetable Protein, Xanthan Gum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid.

ERBOLARIO – CREMA FLUIDA CORPO PRIMAVERDE (con estratto di primula)

prezzo: 16,50 euro

quantità: 200 ml

durata: 12 mesi

Voi l’ avete provata? Vi piace? Se l’ avete annusata, vi piace questa profumazione?

Annunci

17 commenti

  1. Credo sia il discorso note di testa/di cuore/di fondo che io non “colgo” mai. Magari col tempo evaporano alcune e prevalgono altre. La suocera (vera) mi riempie sempre di campioncini di Erbolario&co, mi piacerebbe prendere la full size della crema corpo della Doliva: densa ma si assorbe bene. Poi non avendo particolari problemi alla pelle del corpo non so come sia sul lungo termine!

  2. Uhmmm..se questa nn ha un buon odore dovresti sentire quella per pelli impure alla bardana e rosmarino..terribile!!! Le creme dell’erbolario hanno sempre una profumazione nascosta che si sente solo dopo l’applicazione..ne ho provate un sacco, tutti campioni, ma nessuna mi ha convinto fino in fondo all’ acquisto..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.