BATISTE – SHAMPOO SECCO FIORITO :)

IMG_9689 (Small)

IMG_9690 (Small)

Gli shampoo secco sono diventati per me indispensabili, quando non ho tempo di lavare i capelli e non mi sento a posto do una bella spruzzata, pettino e via.
Ho avuto la possibilità di provare questa variante floreale da 30 ml del Batiste grazie a Fefy che me l’ ha portato dopo uno dei suoi viaggi sapendo che adoravo quello con il flacone verde.

Funziona esattamente come l’ altro lo si spruzza, si crea una specie patina/polverina bianca si lascia in posa per qualche minuto e poi si spazzola via l’ eccesso. Il risultato su di me si vede, i capelli sembrano più puliti e non dico in piega ma sicuramente più disciplinati.

E’ chiaro che non lo uso in sostituzione dello shampoo normale ma al posto  della coda del giorno dopo.

La profumazione è floreale chimica ma molto gradevole e delicata, mi piace.

Mi dispiace che in Italia ci sia solo la versione verde, in realtà non so se sia realmente così ma è l’ unica che io abbia mai trovato.

Adesso è quasi finita e mi dispiace proprio per la profumazione diversa perché quello originale funziona altrettanto bene e per il formato perché questa versione da 30 ml è più comoda da portare in giro.

Avete provato questa versione del Batiste? E il Batiste classico? E gli shampoo secco?

Annunci

25 commenti

  1. Io senza mini-shampoo non esco più di casa, soprattutto in estate!
    Per Natale ci rifacciamo su Maquillalia alla faccia degli italiani che non vogliono vendercelo…

  2. Ne devo comprare uno assolutamente a mia sorella, ha i capelli lisci e credo che lo spazzolamento della polverina sia più facile su di lei che su di me!
    A proposito, l’argomento shampoo secco è uscito fuori un pò di tempo fa a casa: guardando gli spot in tv ci siamo resi conto che il boom in Italia è molto tardo. Mia madre esclamava “Ma c’erano da un sacco di tempo in Venezuela!!”. Ragazze, io non c’ho fatto mai caso negli anni passati al supermercato… c’era qualche prodotto simile in Italia un decennio fa (ad esempio)? Scusate se la domanda sembra sciocca 😀
    xoxo

      • Non cambierebbe niente! Li lavo 2 volte a settimana, perché non si sporcano molto in fretta…durerebbero anche una settimana, ma dopo 3giorni cominciano a non avere più una piega decente, quindi li lavo per poterli sistemare…lo shampoo secco non serve!

  3. Io proprio sabato pomeriggio ne ho comprato uno della klorane … ancora non l’ho provato … aspetto di testarlo e poi ti dirò 🙂

  4. della Batiste esiste anche una versione viola. Io la trovo al Billa, un supermercato della mia città, accanto alla versione verde. Ha un profumo più “delicato” e floreale, ma come efficacia mi sembra sia meglio il verde!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.