Avevo acquistato questa crema viso sicuramente quando era in super offerta perché il prezzo di partenza è davvero assurdo, 30 euro per 50 ml di prodotto; ma ormai conosciamo la politica di quest’ azienda per quanto riguarda sconti e promozioni.
Contiene l’ acido glicolico che dovrebbe favorire il rinnovamento dello strato superficiale della pelle rendendola più luminosa, compatta e uniforme. Dovrebbe, inoltre, aiutare a schiarire le macchioline, io nonostante l’ abbia utilizzata davvero a lungo avendo le lentiggini, non ho notato nessun tipo di cambiamento da questo punto di vista.
La confezione è il classico barattolo bianco con tappo a vite, una volta svitato troverete la pellicola di alluminio da rimuovere a protezione del prodotto.
La crema è bianca e ha una consistenza molto densa, ha una profumazione dolce, piacevole che non permane a lungo e non è fastidiosa.
Ne basta davvero una quantità minima per tutto il viso perché a contatto con la pelle è come se si sciogliesse.
Personalmente l’ ho usata sia come crema giorno che come crema notte.
Sulla confezione c’é scritto che bisogna evitare l’ esposizione diretta al sole quindi l’ ho utilizzata specialmente nel periodo freddo come base trucco giornalmente.
La trovo pesantuccia appena applicata, successivamente si assorbe anche abbastanza in fretta tenendo presente la sua consistenza. Ho notato che con alcuni fondi molto cremosi e idratanti non va bene perché per la mia pelle è troppo; l’ applicazione del fondo risulta difficoltosa e facilita l’ effetto lucido.
Mi sono trovata bene con i fondi in polvere perché la andavano ad asciugare.
Io devo ammettere che non amo applicare creme per la notte perché mi piace andare a nanna con il viso appena deterso però, come ho scritto in precedenza, l’ ho utilizzata anche così e non mi ci sono trovata male.
In conclusione, dopo tanti utilizzi, a mio parere è una normale crema viso, che tende alla pesantezza, non ho notato miglioramenti evidenti, sono riuscita a utilizzarla perché non mi ha creato problemi però non la riacquisterei preferisco qualcosa di più leggero e adatto come base trucco.
Vi lascio la foto dell’ inci:
BOTTEGA VERDE – ACIDO GLICOLICO CREMA VISO
prezzo: 30 euro ????
quantità: 50 ml
pao: 12 mesi
E voi l’ avete provata? Come vi siete trovati? Avete utilizzato creme all’ acido glicolico? Fatemi sapere!
Sinceramente ho provato un campione gratuito, ma sinceramente non mi è piaciuto per niente. Mi ha appesantito il volto.. Le creme viso BV in generale non mi piacciono!
Eh si è pesante!
non l’ho provata, ma resto fedele a Verattiva per ora, anche se sta quasi finendo e pure quella costa uno sproposito (28€/50ml mi pare)
Ma non ricordo ne hai ancora?
non l’ho provata, compravo anni fa da bottega verde, ora non più!
non credo che le lentiggini (secondo me bellissime!) vadano via con una crema, casomai le macchie solari o dovute agli ormoni, quelle si attenuano 😉
ciao, Sara
Io non volevo attenuare le lentiggini ma essendone coperta non riesco a valutare se le altre macchie spariscono eheheh
Qualche anno fa provai questa crema, carina ma un po’ pesante
Eh si mi sembra che l’ aggettivo adatto sia proprio pesante!
L’avevo provata anni fa, ma non mi era piaciuta affatto! La trovavo pesante ed unta, due cose che detesto sulla mia pelle che già tende a lucidarsi… no no, non fa per me (by Serena).
Si è pesante e si sente sulla pelle! Hai provate altre creme con l’ acido glicolico con cui ti sei trovata meglio?
Avendo avuto una brutta acne, ho provato vari prodotti che pareva fossero miracoloso per l’esfoliazione e la rigenerazione della pelle. Con acido glicolico ne ho provati altri, di marche diverse, ma, per quanto mi riguarda, sono molto pesanti e lasciano la pelle spenta, oleosa 😦
Ultimamente mi è arrivato un campioncino di Maschera Acido Glicolico della marca Ren, e ti devo dire, che come maschera non mi dispiace.
Capito quindi in generale sono tutte un po’ pesantine, buono a sapersi!
Sì sì, per me lo sono state tutte quelle provate.
Non apprezzo moltissimo bottega verde anche perché quando capito dalle loro parti non ho mai gli sconti dietro e finisco per non prendere nulla.
Per esempio in passato mi son trovata bene con la loro crema viso solare, ma a prezzo intero ciao proprio! XD
No ma secondo me i prezzi reali sono quelli in sconto …
Sai che non mi piace un granché. .. la trovo pesante !
Eh si in effetti lo è
Non l’ho mai provata ma la conosco di fama perché è una delle creme “storiche” di Bottega Verde; non so però se faccia al caso mio perché mi è capitato di utilizzare creme all’acido glicolico/alfaidrossiacidi e simili e mi hanno dato irritazione 😦
Fatina lascia perdere perché tanto non è niente di che
ecco… sembra ottima…. l’unica cosa….. il suo costo…. mi lascia un po’ perplessaaa ^_^.. ma grazie per avercene parlato… e cmq anche se ce ne va molto poca…. mi sembra tanto il prezzo…. relazionata al marchio.. perchè poi magari per prodotti di un certo livello… sarei disposta a spendere anche di più…. ma non gridiamolo ai 4 venti 😉 ciao cara ^_^
Prezzo ridicolo concordo, tanto poi fanno i super sconti
si hai pienamente ragione….
^_^ ma quella è la loro politica aziendale ^_^
Si 30 euro in effetti sono un po tantini….penso che nemmeno io a prezzo pieno l’avrei comprata ma con la promozione hai fattp bene a provarla. A volte con gli sconti si provano cose interessanti 🙂 un bacino Eli
Hai ragione io con questo marchio vado molto a periodi un bacio
[…] BOTTEGA VERDE – ACIDO GLICOLICO CREMA VISO. Dovevo finirne uno sputo, come si suol dire, e ho deciso di farlo prima dell’ inizio del caldo. Ha un buon profumo ma rimane pesante sulla pelle e va ad interferire con la stesura di alcuni fondi. Sinceramente non la consiglio e non la ricomprerò, comunque ecco il post in cui ne parlavo: https://francimakeup.wordpress.com/2015/06/04/bottega-verde-acido-glicolico-crema-viso/ […]