E’ davvero parecchio che non parlo di un prodotto Essence, forse gli ultimi ad apparire in un mio post sono stati i mascara Lash Princess.
Oggi voglio parlare di un prodotto un po’ diverso, ovvero il gel lavamani, anni fa c’ era stato il boom, vi ricordate? Se non sbaglio una delle prime marche, se non la prima, a proporlo sul mercato è stata Amuchina. In generale io non ne sono dipendente anche se ne ho una confezione fissa nella borsa delle bimbe.
Questo della Essence mi è stato regalato da Jess e faceva parte di un’ edizione limitata, il costo è di circa 1,70 euro per 50 ml di prodotto.
La confezione è molto carina, tascabile con tappo a scatto, riporta l’ immagine di una bambolina con una valigia (Caterina pensa che sia la Barbie).
E’ piaciuta davvero tanto a Caterina, che vorrebbe usarlo sempre e obbliga anche me e suo padre a lavarci le mani con questo gel.
Si presenta come un gel ma non particolarmente compatto, come altri che ho utilizzato in passato, anzi è piuttosto liquido.
Una volta steso sulle mani si asciuga in fretta e non mi sembra che secchi eccessivamente.
Le due caratteristiche che lo rendono particolarmente piacevole da usare sono la presenza di paillettine blu all’ interno del liquido e il profumo: non sa di medicina o alcohol puro ma di dolce, di fiori.
Se fosse ancora in commercio lo ricomprerei. Sapete, a questo proposito, se ci sono dei lavamani con un packaging così divertente? Tanto credo che siano comunque tutti abbastanza efficaci.
Voi avete questo lavamani Essence? Che rapporto avete con questo genere di prodotto? Preferite le salviette? La vostra marca preferita? fatemi sapere!
Sicuramente esistono, li ho visti, ma non ricordo se in Italia si trovano solo su Amazon…devo controllare! Non l’ho mai provato questo di Essence, ho sempre usato solo l’amuchina
Allora quando finiremo questo vado a vedere, grazie 🙂
Anche io, pur usando tantissimo Essence ho usato sempre amichina come Elena
E’ la più famosa!
Non conosco detergenti per le mani con packaging divertenti, di solito quelli più carini sono delle linee per bambini. Ti direi di provare con Gently! Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace molto! Sono una tua nuova lettrice e se ti va mi farebbe piacere se passassi anche da me! Un bacio e a presto! Peony Nanni
Grazie 🙂 Gently me lo segno grazie del consiglio
Io ne ho comprato solo uno diversi anni fa ma non è un prodotto che reputo indispensabile.. Piuttosto uso le salviettine x pulirmi le mani!
Io lo uso sempre quando vado a buttare la spazzatura mentre esco 🙂
Io il gel detergente l’ho sempre in borsa, se ti può interessare quelli che vendono da Sephora non sanno di alcool ma hanno varie profumazioni 🙂
Grazie per l’ info