Uso questo contorno occhi da un po’, l’ ho quasi terminato e ho deciso di parlarvene.
Non credo troverò mai pace con questa categoria di prodotto, forse ho delle aspettative troppo alte e non voglio spendere troppo.
La confezione è un tubetto da 15 ml con beccuccio che si restringe in modo che non esca troppo prodotto, contenuto in una scatolina di cartone su cui sono riportate tutte le informazioni utili sul prodotto compresa la lista degli ingredienti.
Il contorno occhi si presenta come un gel di colore bianco lattiginoso. Si stende molto facilmente e la sensazione sulla pelle appena applicato è di freschezza.
Si assorbe relativamente in fretta e non rimane quella sensazione appiccicosa tipica di alcuni gel.
Io ne picchietto una puntina della zona delle occhiaie e poi salgo verso la palpebra superiore.
L’ assorbimento veloce fa si che sia un prodotto adatto a chi ama truccarsi e soprattutto non ha troppo tempo. Non va in alcun modo ad interferire con l’ applicazione dei prodotti make up, come ad esempio il correttore.
Non mi ha creato nessun tipo di fastidio, come rossori, pruriti o irritazioni.
Contiene olio di oliva, estratti di rosa alpina e di stella alpina provenienti da agricoltura biologica, mentre sono assenti oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. Vi lascio la lista completa degli ingredienti:
Non ha alcun tipo di profumazione.
In definitiva sono convinta che per me non sia abbastanza idratante, non ho notato miglioramenti evidenti della parte interessata, è troppo blando per essere un prodotto per pelli mature.
Potrebbe andare bene per le giovanissime magari da utilizzare in estate ma personalmente non lo consiglio perché praticamente inutile.
Ovviamente come idea mi piace: buon inci, arricchito con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, non testato sugli animali, il cartoncino della confezione è certificato FSC, peccato davvero che sia così poco performante.
E voi conoscete questo contorno occhi? L’ avete provato? Vi è piaciuto? E la marca ViviVerde? Avete qualche prodotto da consigliare, salviette struccanti a parte?
Di ViviVerde avevo provato il burro che mi avevi preso tu. A me piace il contorno occhi della Cien. Ho anche quello di La Cremerie e spero di non farlo scadere, ma d’altra parte durano mille anni sti prodotti!
Io devo scegliere il prossimo tra le mie scorte eheheh
io uso quello della Lavera, preso al Naturasì (costa tanto però!), mi trovo molto bene
della ViviVerde ho provato una crema viso (un po’ troppo appiccicosa), un solare (bocciato perchè rimane bianchissimo addosso e non si spalma bene) e il doposole (promosso a pieni voti, il migliore)
Quanto costa il lavera?
dipende da dove lo prendi, in negozio va sui 17 euro circa, però sul web ho visto 12….dura tantissimo comunque, ed ha pure un profumino delicato!
niente non l’ho provato ma non l’ho comprerei preferisco i prodotti che fanno qualcosa 🙂
Anche io eheheh
In molti concordano sul fatto che questo contorno occhi non sia performante, per questo non l’ho mai preso in considerazione. Molto buono a parer mio è quello Biofficina, l’ho già ricomprato svariate volte 🙂
Grazie del consiglio Foffy
Se non è tanto idratante non credo che possa andare bene per me, io generalmente uso creme più ricche 🙂
Tipo?
pelli mature tu? Come ti è venuto in mente? 😀
❤
[…] 11. VIVIVERDE COOP – CREMA CONTORNO OCCHI RIVITALIZZANTE PROTETTIVA. Non mi ha creato problemi, è delicato, non va a interferire con il trucco, è facilmente reperibile, ma non è abbastanza per me e il mio contorno occhi. Ecco il post completo: https://francimakeup.wordpress.com/2016/02/09/viviverde-coop-crema-contorno-occhi-rivitalizzante-pro… […]