WELEDA BABY & CHILD – CREMA FLUIDA CALENDULA

Oggi voglio parlare di quest’ ottima crema alla calendula della Weleda.

DSC_1467

E’ stata regalata a Diana quando è nata ma utilizzando su di lei l’ olio avevo deciso che sarebbe stata la crema idratante di Caterina.

La confezione è molto semplice: un flacone bianco in plastica con tappo a scatto. E’ interessante la forma della bottiglia, perché è sagomata in modo da assicurare una presa salda quando la si spreme per fare uscire il prodotto.

La crema è di color bianco e anche se è definita fluida non aspettatevi nulla di liquido.

Si stende molto facilmente, non lascia aloni bianchi e i tempi di assorbimento sono medio brevi.

L’ unica cosa che non amo particolarmente di questa crema è la profumazione fiorita e agrumata, è davvero molto particolare e difficile da descrivere.

L’ ho utilizzata su Caterina ( tre anni e mezzo) come classica crema idratante, specialmente sulle braccia e sul visino, perché sono le parti che si seccano di più nel suo caso e mi sono trovata davvero bene.

E’ poi capitato che Diana ( quattro mesi), in seguito ad una cura antibiotica si seccasse e arrossasse notevolmente in zona pannolino, chiedendo aiuto alla pediatra mi ha consigliato proprio l’ utilizzo di questa crema. Mi ha stupita, aumentando i cambi e mettendo il prodotto nel giro di un paio di giorni il problema era quasi totalmente risolto.

Non pensavo si potesse sostituire alla pasta da cambio e da quel momento le ho applicato quasi esclusivamente questa.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

DSC_1468

E’ davvero super consigliata come crema idratante grandi e piccini e se avete bimbi in età da pannolino provatela e fatemi sapere.

Io ho deciso che una volta terminate le creme cambio che ci hanno regalato proverò quella specifica di questa marca ma mi terrò sempre una confezione di questa in caso di secchezza.

Il prezzo per 200 ml è intorno ai 12,00 euro e sull’ etichetta è presente la data di scadenza.

Avete mai provato questa crema? Se si vi è piaciuta? Avete provato la crema cambio?Vi piace la Weleda come marca? Avete qualche prodotto da consigliare?

22 comments

  1. Vedo spesso Weleda in giro, ma non ho mai comprato niente. Vedo che ha un inci piuttosto buono (anche se non ne capisco tanto), sicuramente migliore di molte altre marche per bambini e neonati🙂 Ora quando mi servirà qualcosa per i bimbi darò un occhiata ai prodotti di Weleda🙂

  2. […] WELEDA – CREMA FLUIDA ALLA CALENDULA. Altro prodotto davvero ottimo che idrata molto bene, noi l’ abbiamo usata anche al posto della pasta per il cambio e ha risolto il problema di irritazione e arrossamento. E’ consigliata e questo è il post completo: https://francimakeup.wordpress.com/2016/02/27/weleda-baby-child-crema-fluida-calendula/ […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...