Oggi voglio parlare di quest’ ottima crema alla calendula della Weleda.
E’ stata regalata a Diana quando è nata ma utilizzando su di lei l’ olio avevo deciso che sarebbe stata la crema idratante di Caterina.
La confezione è molto semplice: un flacone bianco in plastica con tappo a scatto. E’ interessante la forma della bottiglia, perché è sagomata in modo da assicurare una presa salda quando la si spreme per fare uscire il prodotto.
La crema è di color bianco e anche se è definita fluida non aspettatevi nulla di liquido.
Si stende molto facilmente, non lascia aloni bianchi e i tempi di assorbimento sono medio brevi.
L’ unica cosa che non amo particolarmente di questa crema è la profumazione fiorita e agrumata, è davvero molto particolare e difficile da descrivere.
L’ ho utilizzata su Caterina ( tre anni e mezzo) come classica crema idratante, specialmente sulle braccia e sul visino, perché sono le parti che si seccano di più nel suo caso e mi sono trovata davvero bene.
E’ poi capitato che Diana ( quattro mesi), in seguito ad una cura antibiotica si seccasse e arrossasse notevolmente in zona pannolino, chiedendo aiuto alla pediatra mi ha consigliato proprio l’ utilizzo di questa crema. Mi ha stupita, aumentando i cambi e mettendo il prodotto nel giro di un paio di giorni il problema era quasi totalmente risolto.
Non pensavo si potesse sostituire alla pasta da cambio e da quel momento le ho applicato quasi esclusivamente questa.
Vi lascio la lista degli ingredienti:
E’ davvero super consigliata come crema idratante grandi e piccini e se avete bimbi in età da pannolino provatela e fatemi sapere.
Io ho deciso che una volta terminate le creme cambio che ci hanno regalato proverò quella specifica di questa marca ma mi terrò sempre una confezione di questa in caso di secchezza.
Il prezzo per 200 ml è intorno ai 12,00 euro e sull’ etichetta è presente la data di scadenza.
Avete mai provato questa crema? Se si vi è piaciuta? Avete provato la crema cambio?Vi piace la Weleda come marca? Avete qualche prodotto da consigliare?
Ciao! Questa crema mi ispira da diverso tempo per il dopo depilazione. Purtroppo ho una pelle davvero delicata, che con il silk-epil si irrita tantissimo….forse potrebbe fare a caso mio per alleviare il gonfiore e i rossori!
Un bacione
Si è molto idratante potresti farti dare un campioncino e provare
Weleda.. un marchio che ogni volta guardo con interesse ma che non ho mai provato! questa è interessante 🙂
A me è piaciuto praticamente tutto ciò che ho provato ho solo qualche problema con le profumazioni
Ottima marca. La usavo spesso per Lorenzo. Concordo con te sulla profumazione troppo fiorita. Anche a me non piace
Si non è il massimo ma la qualità è ottima
Si concordo. Weleda e mustela sono ottime. Hai mai provato l’olio prime coccole della Bionike? É fantastico. Lo uso anche per me 😜
No mai provato ma se lo consigli lo proverò 😃
È FAntastica. Provala
Sembra un’ottima crema, secondo me in caso di irritazione potrebbe andare bene anche per gli adulti 🙂
Sisi anche secondo me
Non la conoscevo, ma buono a sapersi perché la proverò.
Poi fammi sapere
Ho qualche prodotto di Weleda ancora intonso…
Creme?
Creme? Io sono in fase smaltimento furioso
Sì, io non riesco a usare le creme…sono troppo pigra!! Devo mettere nella borsa della palestra la Nivea sotto la doccia, almeno in un caso la metto!
Io mi sono sempre trovata bene con le creme alla calendula, sono lenitive e delicate ^_^
Quali hai usato?
Vedo spesso Weleda in giro, ma non ho mai comprato niente. Vedo che ha un inci piuttosto buono (anche se non ne capisco tanto), sicuramente migliore di molte altre marche per bambini e neonati 🙂 Ora quando mi servirà qualcosa per i bimbi darò un occhiata ai prodotti di Weleda 🙂
Se provi fammi sapere 🙂
[…] WELEDA – CREMA FLUIDA ALLA CALENDULA. Altro prodotto davvero ottimo che idrata molto bene, noi l’ abbiamo usata anche al posto della pasta per il cambio e ha risolto il problema di irritazione e arrossamento. E’ consigliata e questo è il post completo: https://francimakeup.wordpress.com/2016/02/27/weleda-baby-child-crema-fluida-calendula/ […]