BOTTEGA VERDE – BAGNODOCCIA IRIS BIANCO, CIEN -DOCCIA CREMA SOFFIO DI VENTO

Questo mese ho utilizzato due bagnoschiuma, così ho deciso di parlarne in questo post.

Il primo bagnodoccia è di Bottega Verde e indovinate la profumazione? Esatto iris bianco!

DSC_1474

Ecco la lista degli ingredienti:

aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, parfum, sodium chloride, sodium olivoyl, glutamate, nelubium speciosum extract, iris florentina root extract, disodium edta,  dmdm hydantoin, phenoxyethanol,coco-glucoside, glyceryl oleate, styrene/acrylates copolymer, citric acid, propylene glycol dicaprylate, xanthan gum, sodium methylparaben, citronellol, geraniol, hydroxycitronellal, limonene, linalool, alpha-isomethyl ionone, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol.

Sapete che io vado a periodi e in questo momento sono iris dipendente.

La confezione è da 400 ml in plastica con tappo a scatto e l’ ho pagato circa 3,00 euro in offerta. Il PAO è di 12 mesi.

Il colore di questo prodotto è bianco perlato e la consistenza è cremosa.

Non è scivoloso e fa una bella schiuma, dopo il risciacquo lascia la pelle pulita e non secca.

La profumazione è fantastica, dolce, avvolgente ma non stucchevole, è abbastanza persistente ma viene sovrastata dalla profumazione della crema se la utilizzate.

A mio parere ha davvero un buon rapporto qualità prezzo, la confezione è carina e può essere anche adatto ad un pensiero, magari abbinato a qualche altro prodotto.

Lo promuovo, lo consiglio e quando avrò smaltito un po’ di prodotti, trovandolo in offerta potrei ricomprarlo.

Il secondo doccia crema di cui voglio parlare è invece della Cien e si chiama Soffio di Vento, poetico vero?

DSC_1470

DSC_1472

Ogni tanto chiedo a mio marito di portarmi un pensierino e visto che ha Lidl vicino a lavoro e spesso fa la spesa prima di tornare a casa capita che il regalino venga acquistato lì; questo prodotto è proprio uno di quei pensierini (insomma lui spende poco e io sono contenta).

La confezione è da 300 ml e credo che il prezzo sia intorno all’ euro. Il PAO non è indicato ma è riportata la data di scadenza.

La confezione è davvero molto semplice, bianca con tappo a scatto.

E’ un doccia crema, quindi si può intuire la consistenza di colore bianco.

Lava bene e a contatto con l’ acqua fa tantissima schiuma.

Non mi è piaciuta la profumazione perché l’ ho trovata strana ha qualcosa del latte ma è allo stesso tempo fresca, non so c’è qualcosa che stona.

E’ un prodotto davvero low cost che fa il suo lavoro ma non lo consiglio a causa della profumazione.

Avete provato questi due prodotti? Come vi siete trovati? Acquistate prodotti per la doccia/bagno da supermercato? Fate, anche in questo caso, attenzione all’ inci o essendo prodotti a risciacquo chiudete un occhio?shower Fatemi sapere.

 

 

14 comments

  1. Ciao! Ogni volta che vado al Lidl mi faccio sempre un auto-regalino😛 Secondo me ci sono tanti prodotti carini ad un prezzo contenuto, che ben si prestano a risollevare il morale😀 eheheh!
    Io mi sono sempre trovata molto bene con i bagnoschiuma di BV, il mio preferito era senza dubbio al Frangipane, ma purtroppo l’hanno ritirato dal commercio😦
    Io non presto molta attenzione all’inci in genere, ma soprattutto dei bagnoschiuma…la cosa che mi spinge all’acquisto di solito è la profumazione!
    Un bacione

  2. Io ne avevo preso uno simile, ma il bordino era arancione (strano!) invece che azzurro…era qualcosa di autunnale e mi era piaciuto abbastanza. Mi piacciono molto i gel doccia di Lidl perché hanno un profumo agrumato molto piacevole

  3. Come sai amo la profumazione dell’Iris bianco🙂 Io a volte acquisto bagnodoccia al supermercato, però do sempre un’occhiata all’ici perché per la maggior parte li trovo aggressivi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...