Questo mese ho utilizzato due bagnoschiuma, così ho deciso di parlarne in questo post.
Il primo bagnodoccia è di Bottega Verde e indovinate la profumazione? Esatto iris bianco!
Ecco la lista degli ingredienti:
aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, parfum, sodium chloride, sodium olivoyl, glutamate, nelubium speciosum extract, iris florentina root extract, disodium edta, dmdm hydantoin, phenoxyethanol,coco-glucoside, glyceryl oleate, styrene/acrylates copolymer, citric acid, propylene glycol dicaprylate, xanthan gum, sodium methylparaben, citronellol, geraniol, hydroxycitronellal, limonene, linalool, alpha-isomethyl ionone, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol.
Sapete che io vado a periodi e in questo momento sono iris dipendente.
La confezione è da 400 ml in plastica con tappo a scatto e l’ ho pagato circa 3,00 euro in offerta. Il PAO è di 12 mesi.
Il colore di questo prodotto è bianco perlato e la consistenza è cremosa.
Non è scivoloso e fa una bella schiuma, dopo il risciacquo lascia la pelle pulita e non secca.
La profumazione è fantastica, dolce, avvolgente ma non stucchevole, è abbastanza persistente ma viene sovrastata dalla profumazione della crema se la utilizzate.
A mio parere ha davvero un buon rapporto qualità prezzo, la confezione è carina e può essere anche adatto ad un pensiero, magari abbinato a qualche altro prodotto.
Lo promuovo, lo consiglio e quando avrò smaltito un po’ di prodotti, trovandolo in offerta potrei ricomprarlo.
Il secondo doccia crema di cui voglio parlare è invece della Cien e si chiama Soffio di Vento, poetico vero?
Ogni tanto chiedo a mio marito di portarmi un pensierino e visto che ha Lidl vicino a lavoro e spesso fa la spesa prima di tornare a casa capita che il regalino venga acquistato lì; questo prodotto è proprio uno di quei pensierini (insomma lui spende poco e io sono contenta).
La confezione è da 300 ml e credo che il prezzo sia intorno all’ euro. Il PAO non è indicato ma è riportata la data di scadenza.
La confezione è davvero molto semplice, bianca con tappo a scatto.
E’ un doccia crema, quindi si può intuire la consistenza di colore bianco.
Lava bene e a contatto con l’ acqua fa tantissima schiuma.
Non mi è piaciuta la profumazione perché l’ ho trovata strana ha qualcosa del latte ma è allo stesso tempo fresca, non so c’è qualcosa che stona.
E’ un prodotto davvero low cost che fa il suo lavoro ma non lo consiglio a causa della profumazione.
Avete provato questi due prodotti? Come vi siete trovati? Acquistate prodotti per la doccia/bagno da supermercato? Fate, anche in questo caso, attenzione all’ inci o essendo prodotti a risciacquo chiudete un occhio?shower Fatemi sapere.
Ciao! Ogni volta che vado al Lidl mi faccio sempre un auto-regalino 😛 Secondo me ci sono tanti prodotti carini ad un prezzo contenuto, che ben si prestano a risollevare il morale 😀 eheheh!
Io mi sono sempre trovata molto bene con i bagnoschiuma di BV, il mio preferito era senza dubbio al Frangipane, ma purtroppo l’hanno ritirato dal commercio 😦
Io non presto molta attenzione all’inci in genere, ma soprattutto dei bagnoschiuma…la cosa che mi spinge all’acquisto di solito è la profumazione!
Un bacione
Allora anche tu ti fai i regalini da lidl 🙂
Da Cien ne ho comprati 4 in autunno ma devo dire che non mi hanno affatto entusiasmata 😉
La profumazione è un po’ strana vero?
Per i bagno schiuma non guardo l’inci! Di Lidl non ho provato granché devo dire..
Io mi innamoro delle profumazioni e delle consistenze
Io ne avevo preso uno simile, ma il bordino era arancione (strano!) invece che azzurro…era qualcosa di autunnale e mi era piaciuto abbastanza. Mi piacciono molto i gel doccia di Lidl perché hanno un profumo agrumato molto piacevole
sarà stata un’ altra profumazione
Qualche tempo fa devo aver provato quello di Bottega Verde…ma stiamo parlando di un secolo fa 🙂
È tanto che non compri?
tantissimo…devo andare a farci un giro, troverò sicuramente qualcosa di nuovo ed interessante e tu mi hai fatto venire voglia con tutti questi prodotti BV 🙂
Come sai amo la profumazione dell’Iris bianco 🙂 Io a volte acquisto bagnodoccia al supermercato, però do sempre un’occhiata all’ici perché per la maggior parte li trovo aggressivi.
Capito e ne hai uno preferito da supermercato?
[…] BOTTEGA VERDE – BAGNODOCCIA IRIS BIANCO, CIEN -DOCCIA CREMA SOFFIO DI VENTO […]