LAVAMANI BOTTEGA VERDE

E’ arrivato il momento di parlare di tutti i lavamani che ho provato di Bottega Verde, vi avevo accennato di questa mia nuova fissa vero?

Li ho provati tutti tranne quello alla lavanda che non amo come profumazione.

La confezione è uguale per tutte le profumazioni, si tratta di un flacone da 250 ml che costa 3,49 euro e ha l’ erogatore a pompetta che si può bloccare.

Ogni profumazione viene contraddistinta da una diversa etichetta.

Inizio con il lavamani alla menta con estratto di menta e basilico.

menta

DSC_1722

Il colore è verde e la consistenza è in gel, ma non scivola particolarmente tra le mani. Sa di menta e questo lo rende particolarmente adatto alla stagione estiva. L’ ho trovato delicato sulla pelle, lava bene e lascia un buon profumo anche se non molto persistente. La menta è una delle mie profumazioni preferite e lo ricomprerei.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

DSC_1724

 

Il secondo di cui voglio parlare è il lavamani all’ iris, che ho acquistato per ben due volte. In questo caso metterò solo la foto del mio prodotto finito perché credo abbiano cambiato il packaging.

DSC_1725

Il colore di questo prodotto è violetto chiaro e la consistenza è cremosa. La profumazione dolce e floreale è adatta sia all’ inverno che alla primavera, d’ estate utilizzerei altro. Mi è piaciuto perché faceva la giusta schiuma ma non seccava la pelle.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

DSC_1727

Il terzo lavamani è uva rossa di Palazzo Massaini

rossa

DSC_1728

Il colore è rosato e la consistenza è cremosa. E’ una delle profumazioni più buone, una delle mie preferite, è dolce, avvolgente e sul finire fruttata. E’ adatta all’ autunno e inverno secondi i miei gusti. E’ molto persistente e rimane anche nell’ aria quando lo utilizzate. E’ uno di quelli che potrei ricomprare.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

DSC_1729

Il quarto è il lavamani soffice con estratto di the verde.

te

DSC_1730

Il colore è verdino e la consistenza è tra il gel e la crema. Pensavo sarebbe stato uno dei miei preferiti perché in genere amo questa profumazione ma in questo caso non particolarmente. E’ un pochino troppo dolce, quasi nauseante e l’ utilizzarlo ci è venuto a noia. E’ comunque delicato e lava bene ma preferisco scegliere altre profumazioni.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

DSC_1731

Il quinto è il Nettare di Bellezza con aloe vera.

aloe

DSC_1732

Il colore è di nuovo verde ma la consistenza è in gel che non scivola via. La profumazione è qualcosa di fantastico ma non ricorda l’ aloe secondo me. E’ una fragranza adatta a qualsiasi tipo di stagione. E’ davvero piacevole utilizzarlo sia per il profumo che la detersione, le mani sanno proprio di pulito. Lo ricomprerei volentieri.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

DSC_1733

Il sesto lavamani fa parte di una delle linee più conosciute di Bottega Verde, Riso Venere, con estratto di riso venere.

riso

DSC_1734

Questo lavamani ha una consistenza cremosa ed è bianco. E’ davvero molto delicato sia per quanto riguarda la profumazione che sulla pelle. Fa schiuma, lava bene ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Dovrebbe essere il migliore a livello di ingredienti che vi lascio qui di seguito:

DSC_1735

L’ ultimo lavamani non lo troverete più sul sito perché è un’ edizione limitata, se non sbaglio natalizia, Nettari d’ Inverno, melograno e polvere di stelle.

DSC_1736

La consistenza è cremosa e il colore bianco giallino. Non mi è piaciuta niente la profumazione troppo intensa, chimica e speziata. E’ l’ unico che avrei sconsigliato e se dovessero mai riproporlo evitatelo. A livello di lavaggio è più o meno come gli altri ma la profumazione, che in questo genere di detergenti è forse una delle caratteristiche che valutiamo maggiormente , è bocciata.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

DSC_1737

Bene, ho terminato. Avete provato qualcuno i questi lavamani? Se si come vi siete trovati? Avete una profumazione preferita? Avete provato la linea Riso Venere? Avete qualcosa da consigliare?

Mi sono resa conto che oltre a Lavanda mi manca anche Violetta da provare.

 

 

 

 

 

20 comments

  1. io non mi trovo molto bene con bottega verde e ho un preconcetto che non riesco a capire. per natale ho ricevuto la crema mani e il bagnoschiuma (o quel che è) di nettari d’inverno e… discreto il profumo ma… no.
    i lavamani però mi pare che siano interessanti, magari darò loro una chance🙂

  2. Il sapone per le mani mi dura talmente tanto (sono fuori tutto il giorno)… tanto che l’ultimo, non ricordo la marca, l’ho dovuto buttare perché da bianco era diventato marrone!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...