Il mascara che sto usando al momento, il Forbidden Volume False Lash top coat, sta per terminare e prima che accada ve ne voglio parlare.
Non ricordo chi me l’ abbia regalato, ma sicuramente è al corrente del fatto che ho delle ciglia abbastanza corte, rade e chiare.
Questo top coat fa parte di un trio composto da lui, dal forbidden volume mascara, che dovrebbe essere volumizzante e dal forbidden volume mascara rebel , extra volumizzante.
Io ho provato solo il top coat quindi non posso parlarvi degli altri due.
La confezione è grigia con il tappo rosso, carina, ma in genere le confezioni Essence sono, nella loro semplicità, accattivanti.
La formula è sempre stata abbastanza pastosa, poi con il passare del tempo si addensata sempre di più e sta diventando sempre più complicato utilizzarlo. All’ interno della crema nera sono presenti delle fibre che dovrebbero aiutare ad aumentare il volume.
Il colore è nero ma non dei più intensi.
Lo scovolino è un cilindretto a setole corte molto maneggevole da utilizzare per le dimensioni non esagerate, mi è piaciuto molto anche per le ciglia inferiori.
All’ inizio l’ ho utilizzato come top coat ma la consistenza non me l’ ha fatto amare, le ciglia risultavano troppo impastate e non riuscivo a pettinarle come piace a me.
Non mi arrendo molto facilmente così ho deciso di provare ad usarlo da solo come semplice mascara (in passato mi è successo anche con i top coat di Kiko che usavo da soli ottenendo comunque buoni risultati) e in questo modo mi ha soddisfatta.
Le mie ciglia risultano in effetti più volumizzate e anche più lunghe e nere e riesco a sistemarle come mi aggrada.
Non sto parlando di effetto coglia finte che su di me è possibile solo con delle vere ciglia finte.
Adesso l’ ho aperto da un po’, sicuramente più di tre mesi e in questo periodo ho usato solo questo tutti i giorni.
Lascio la lista degli ingredienti per chi fosse interessato.
AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, ACACIA SENEGAL GUM , BUTYLENE GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, VP/EICOSENE COPOLYMER, VP/HEXADECENE COPOLYMER, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, TROPOLONE, DIMETHICONE, OCTYLDODECANOL, NYLON-6, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SILICA, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).
Il prezzo per 10 ml di prodotto è di 3,59 euro e ha un PAO di 6 mesi.
Sinceramente per il prezzo e la resa lo promuovo ma, utilizzato da solo.
Lo consiglio e potrei ricomprarlo.
Avete provato questo top coat? Vi è piaciuto? Avete provato uno degli altri mascara di questa linea? Li consigliate? fatemi sapere.
ho letto molte cose positive su questi prodotti, ancora non ho avuto occasione di provarli ma ho provato altri mascara Essence e solitamente sono molto buoni. Su di te vedo che ha un bell’effetto allungante! Se mi capita di andare da Oviesse ci faccio un pensierino mi sa 😉
Buon inizio settimana!
Grazie mille buon inizio anche a te! E’ vero in generale i mascara di Essence non sono male e hanno un ottimo prezzo
Le ciglia sembrano davvero più piene e corpose… non sembra male, però!
Su di me in effetti si vede l effetto
L’effetto è carino, me lo segno!
Si ha un Bell effetto
Caspita che effetto! Credo che pure quello che sto usando io sia della linea Forbidden…è bianco con delle scritte nere, ma non ricordo quale sia, domani ti dico 🙂 i mascara Essence sono quasi sempre un affare.
Non ho presente sai?
Non ho mai provato mascara Essence! Ho lì talmente tanti mascara da aprire che per qualche anno sono a posto XD
Ma davvero? Dai almeno uno dovresti eheheh
Io l’ho comprato in offerta insieme al mascara e mi piace molto, ma il mascara con quale va insieme fa proprio pena.
Davvero? Peccato!
[…] . ESSENCE – FORBIDDEN VOLUME MASCARA TOP COAT. In realtà è un top coat contenente fibre che io però ho preferito come classico mascara. Su di me ha un bell effetto e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. E’ promosso e lo consiglio. Vi lascio la mia recensione: https://francimakeup.com/2017/01/30/essence-forbidden-volume-false-lash-mascara-top-coat/ […]
Da solo è davvero efficace!! L’effetto allungante è evidente, ma sembra molto corposo, quindi non oso immaginare cosa veniva fuori con un altro mascara sotto!!