KIEHL’S – SKIN TONE CORRECTING & BEAUIFYING BB CREAM SPF 50

img_0612-small

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho ricevuto da Pam del blog Pam’s Blog: era uno dei premi del suo giveaway.

Si tratta della Skin Tone Correcting & Beautifying BB Cream della Kiehl’s.

Ho iniziato a testarla appena ricevuta e poi l’ ho messa parte curiosa di utilizzare un’ altra base e, terminata quella, ho deciso che era arrivato il momento di smaltire.

E’ il primo prodotto Kiehl’s che provo.

La confezione è un tubetto appiattito in plastica di colore bianco con tappo a scatto, molto semplice e contenuto in una scatola di cartone.

La consistenza di questa BB cream è abbastanza liquida, come posso spiegare, la classica consistenza di un fondo fluido.

La colorazione che possiedo è la Light e per me è troppo scura, non eccessivamente, ma comunque lo stacco con la pelle del collo (già più chiara), è evidente. Sicuramente la Fair, più chiara, sarebbe andata meglio. Le altre due colorazioni in gamma sono Natural e Medium.

Solitamente la applico con un pennello a setole fitte, metodo con cui mi trovo meglio. A fine stesura picchietto con le dita per eliminare eventuali striature.

La coprenza è bassa e su di me l’ effetto è strano, sembra che abbia il viso macchiato, forse a causa delle lentiggini; il risultato non è uniforme. Per coprire occhiaie e altre magagne mi aiuto con un correttore.

Ha un SPF 50 e questo la rende un prodotto adatto anche per il periodo estivo, nel mio caso però risulta pesante sulla pelle e l’ idea di usarla con il caldo non mi alletta.

La durata è ottima, infatti, la sera si notano i residui su eventuali salviette e dischetti per lo struccaggio.

La profumazione è particolare, mi ricorda la noce, ma forse più semplicemente, sa di crema solare.

Vi lascio la foto degli ingredienti:

img_0613-small

Il prezzo è di 37 dollari per 40 ml e ha un PAO di 12 mesi.

Sinceramente non è il prodotto che fa per me, specialmente per la resa che sul viso e visto il prezzo, non me la sento di consigliarla. Se ne siete incuriositi, cercate di provarne un campione prima dell’ acquisto.

Avete provato questo prodotto? Come vi siete trovati? Conoscete la marca Kiehl’s ? Avete prodotti da consigliare?

Annunci

11 comments

  1. Kiehl’s in linea di massima è una marca che mi piace, anche se ho provato anche un paio di campioncini che non mi sono piaciuti; ti consiglio di provare il siero Midnight Recovery e la Crema contorno occhi all’Avocado 🙂

  2. Le chiazze a me non le ha mai fatte, però la coprenza in effetti era bassa e non adatta ad una come me che ha bisogno di qualcosa che copra le lentiggini… Per il resto condivido in pieno!! Quindi non era un problema mio, è proprio il prodotto che non ha una gran qualità…
    Ho provato diversi altri prodotti Kiehl’s e se devo essere sincera, nessuno mi ha poi fatto innamorare del brand. Sì, qualcuno non è male, ma per i prezzi che hanno si trova sicuramente di meglio in giro (anche in termini di inci).

  3. Io l’avevo presa in considerazione tempo fa per due motivi: colorazione molto chiara (la fair) e protezione 50+
    Poi però ho visto che contiene alchol e non l’ho acquistata… la mia pelle ultra sensibile non sopporta questo ingrediente tutti i giorni 😦
    In compenso ho poi acquistato un primer di Mac che ha lo stesso fattore di protezione e lo uso in estate sotto i fondotinta in polvere ^_^
    Un bacione

  4. Ciao! Mi introduco nella discussione e concordo con Sara fatina, il contorno occhi all’avocado è davvero un prodotto valido, io lo uso da tempo e mi trovo davvero bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...