LABORATOIRES HERVEN – SIERO CONCENTRATO ANTIRUGHE

Oggi voglio parlare di un siero concentrato dei Laboratoires Herven del marchio Pharmaday (azienda farmaceutica italiana nata nel 2003) che mi ha regalato Jess.

herven (Small)

Fa parte della loro linea viso-collo, che comprende anche una CC cream medio chiara e una medio scura, una crema antirughe boto-like, una crema ricca supernutriente, un gel lifting hyaluronico, un lipogel superidratante.

La confezione è molto semplice, si tratta di un tubetto da 30 ml con tappo a vite e beccuccio dosatore, contenuta in una scatolina bianca, che riporta tutte le informazioni utili sul prodotto.

Il siero ha un colore lattiginoso ed una consistenza fluida.

Sulla confezione consigliano una doppia applicazione giornaliera, la mattina e la sera, io personalmente, lo stendo solo la mattina sulla pelle pulita prima di procedere con il trucco.

La sensazione immediata è di freschezza. Si applica facilmente ma vi consiglio, in caso lo provaste, di non eccedere con le quantità perché se si accumula tende, una volta asciugatosi, a creare delle pellicine/crosticine secche.

A renderlo piacevole è sicuramente anche la profumazione che rimane molto delicata ma presente.

Nella sua formulazione contiene l’ acido iarulonico, prodotto naturalmente dal nostro corpo che, però, con il passare degli anni tende a diminuire. Questa è la lista completa degli ingredienti:

acqua, propilen glicole, sorbitolo, glicerina, estratto di frutto di mirtillo vaccinium, acetil esapeptide-8, glicole caprilico, sodio ialuronato, fosfatidilcolina, etilesil metossicinnamato, tocoferil acetato, retinil palmitato, fenossietanolo, tropolone, profumo, carbomero, EDTA disodico, urea imidazolidin, sodio idrossido.

E’ senza parabeni e ha il filtro solare.

In definitiva lo sto usando con piacere per la sensazione fresca sulla pelle specialmente la mattina sul viso stanco. Si asciuga in fretta e mi è sembrato buono come base trucco. Sinceramente non ho notato un appianamento delle rughe, ma in effetti percepisco un’ azione rassodante e rivitalizzante momentanea.

Mi sento di consigliarlo per il prezzo: 6,90 euro per 30 ml. Ha un PAO di 6 mesi.

Ho visto che viene rivenduto in farmacie fisiche e on-line.

E voi conoscete la marca? Avete esperienza con prodotti antirughe? Voi cosa usate?

Annunci

7 commenti

  1. Marca mai vista! La confezione fa molto “farmacia”.. Antirughe uso qualche maschera saltuariamente… Le creme apposite per me son troppo ricche (forse è ancora presto!) quindi smaltisco gli eventuali campioncini come creme notte 🙂

  2. […] . LABORATOIRES HERVEN – SIERO CONCENTRATO ANTIRUGHE. Mi è stato regalato da Jess e mi è piaciuto perché regala una sensazione di freschezza e compattezza alla pelle la mattina. Il costo per 30 ml è di 6,90 quindi ha buon rapporto qualità prezzo e mi sento di consigliarlo. Il post in cui ne parlo in modo approfondito è questo: https://francimakeup.com/2017/03/22/laboraoires-herven-siero-concentrato-antirughe/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...