BENEFIT – STAY DON’T STRAY

stay-dont-stray-hero_0

Uno dei prodotti contenuti all’ interno del calendario dell’ Avvento Benefit era una mini taglia del Stay don’t Stray, un primer ombretto e correttore.

Nel corso del tempo la confezione ha subito delle variazioni, prima era un flacone con erogatore a pompetta che, al momento è stata sostituita da un applicatore a spugnetta simile a quello dei gloss o rossetti liquidi. Probabilmente questa nuova soluzione è meno igienica ma permette di risparmiare prodotto.

Ha una consistenza cremosa ed è color carne. Esistono due colorazioni la Light Medium e la Medium Deep, io possiedo la prima.

Ho usato questa base principalmente come base ombretto, forse un paio di volte sotto il correttore ma non mi sento di fare una recensione in tal senso.

Questa base si stende facilmente sulla palpebra, il tempo di mettere a posto le sopracciglia ed è asciutta. Il colore fa si che la mia palpebra risulti omogenea.

Ho provato ad usarla da sola, senza applicare alcun ombretto al di sopra ma non ha funzionato, si è andata a depositare nelle pieghette della palpebra.

Sotto gli ombretti non mi fa impazzire perché la durata è variabile, ogni tanto il trucco rimane intatto tutto il giorno, mentre alle volte dopo qualche ora l’ ombretto va ad infilarsi nelle rughette creando un effetto fastidioso alla vista. Non mi da sicurezza ed è per questo principale motivo che non lo acquisterò più.

Questo primer contiene le vitamine C ed E e il Sodyum Hyaluronate per idratare la pelle e contrastarne l’ invecchiamento, questa è la lista degli ingredienti:

Aqua (Water), Isododecane, Butylene Glycol, Isononyl Isononanoate, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica, Polyglyceryl-4 Isostearate, Talc, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Sodium Chloride, Mica, Tribehenin, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Sorbitan Oleate, Phenoxyethanol, Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Caprylyl Glycol, Ethylhexyl Palmitate, Methicone, Propylene Carbonate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Titanium Triisostearate, Silica Dimethyl Silylate, Hexylene Glycol, Sodium Hyaluronate. [+/-: CI 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide)].

La full size contiene 10 ml di prodotto, costa 28,00 euro e ha un PAO di 6 mesi.

Non lo consiglio perché secondo me esistono prodotti più economici e con una resa migliore.

Se qualcuno di voi l’ avesse provato come base correttore mi faccia sapere.

Conoscete il prodotto? L’ avete provato? Conoscete la marca Benefit? Avete qualche prodotto del marchio da consigliare? La vostra base ombretto preferita? Fatemi sapere!

 

 

 

 

 

Annunci

14 comments

    • Se ti serve una base ombretto in mercato c’è di meglio, ad esempio il primer potion di UD. Diversamente se vuoi provarlo come base correttore non ti saprei dire. Stai usando qualcosa al momento?

  1. Io un prodotto con cui mi trovo alla grande per evitare quel brutto effetto dell’ombretto che si infila nelle pieghe, specialmente d’estate quando sudi, sono i matitoni di Kiko. Sono portentosi. Ovviamente devono essere dello stesso colore dell’ombretto che poi vuoi applicare sopra, ma ti garantisco durata perfetta dalle 8 del mattino alle 10 di sera.

  2. […] BENEFIT – STAY DON’T STRAY. Il prezzo di questo prodotto è 28,00 euro per 10 ml e vi anticipo che non ha un buon rapporto qualità prezzo. l’ ho trovato incostante nelle sue performance: a volte l’ ombretto dura, a volte no ma io ho bisogno di sicurezza. Trovate la mia opinione completa in questo post: https://francimakeup.com/2017/03/17/benefit-stay-dont-stray/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...