Oggi voglio parlarvi di uno shampoo per bimbi che mi ha regalato Jess e che ha prevalentemente utilizzato mia figlia Caterina, si tratta del Cucciolo Baby shampoo di Natura House.
Cucciolo Baby è uno dei vari brands Natura House e oltre allo shampoo conta numerose altre referenze per la cura e l’ igiene di neonati e bambini, come ad esempio la pasta per il cambio, il dentifricio, l’ olio per la pelle. E’ una linea di prodotti naturali.
Le confezioni sono semplici, quella di questo shampoo è di colore bianco in plastica, di facile impugnatura, con tappo a scatto.
Il prodotto ha la giusta consistenza e non scivola tra le mani, a contatto con l’ acqua fa una leggera schiuma facile da risciacquare.
L’ ho trovato davvero delicato, lava bene, non secca e non rende difficile pettinare i capelli.
Non brucia gli occhi, Caterina non si è mai lamentata.
La profumazione è delicata, dolce ma non fastidiosa, adatta a prodotti per i bambini.
Contiene le proteine del grano e della seta mentre sono assenti Parabeni, paraffine, siliconi, SLES/SLS, glicoli, polimeri acrilici, amine, oli minerali, coloranti, chelanti di sintesi.
Questa è la lista degli ingredienti:
Aqua (Water), Cocamidopropyl betaine, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Lauryl glucoside, Laureth-2, Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed silk, Glyceryl oleate, Laureth-3, Coco-glucoside, Sodium cocoamphoacetate, Citric acid, Parfum (Flavor), Imidazolidinyl urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.
Personalmente mi è piaciuta e la riacquisterei anche per me quando ho bisogno di uno shampoo delicato.
Il prezzo è di 7,70 euro per 200 ml di prodotto e ha un Pao di 12 mesi.
Avete provato questo shampoo? Avete provato la linea Cucciolo Baby? E cosa pensate del marchio Natura House?
Che carino il disegno sul packaging ^_^
Si questi prodotti per bimbi sono sempre carini