SEPHORA – ACQUA MICELLARE STRUCCANTE

Ho appena terminato la confezione da 50 ml di acqua micellare di Sephora e ve ne voglio parlare.

Esiste in tre formati con confezioni diverse, nel caso dei 50 è una bottiglietta con tappo a vite, i 200 ml hanno il comodo erogatore a pressione,  per i 400 ml la confezione è fornita di erogatore a pompetta.

L’ acqua in questione si presenta come una vera e propria acqua, trasparente, che se viene scossa presenta in superficie una leggera schiumetta.

Sul sito di Sephora consigliano di utilizzarla sia come classico struccante che come defaticante occhi appoggiando semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto sulla palpebra chiusa per qualche secondo.

Io l’ ho utilizzata solo come struccante.

L’ ho messa alla prova sia con trucchi delicati sia con quelli più elaborati, ma niente di waterproof che solitamente non uso.

E’ efficace e rimuove senza fatica anche il trucco più tosto, con le matite e gli eyeliner bisogna insistere un po’ di più ma comunque strucca. Non lascia aloni e il batuffolo scorre sulla pelle, non so se vi è mai capitato, ma con alcuni struccanti si fa davvero fatica: sciolgono in parte il prodotto e lasciano quegli aloni assurdi che non vanno via se non con uno struccante oleoso.

Sul sito viene anche consigliato di non risciacquare, per me questo solitamente è il primo step prima della detersione del viso quindi comunque lavo via il prodotto.

Non mi ha creato problemi, forse l’ ho percepito come leggermente più aggressivo di una Bioderma, che in generale preferisco.

Sinceramente la consiglio perché è efficace e anche facile da reperire, magari come prodotto tappa buchi nell’ attesa di acquistare il prodotto preferito.

Contiene estratto di bacche di goji, provitamina B5, cassia angustifolia e questa è la lista degli ingredienti:

aqua, peg 6 caprylic/ capric glyceride,propanediol, peg 12 dimethicone, peg 40 hydrogenated castor oil, sodium chloride, phenoxyethanol, poloxamer 184 , parfum, tetrasodium edta, glycerin, citric acid, panthenol, zinc gluconate,butylene glycol,calendula officinalis flower extract, cassia angustifolia seed officinalis, d-limonene, linalool, sodium hydroxide , hydroxyethylcellulose , bht

Il prezzo di questa confezione è 4,00 euro, quella da 200 ml viene 8,60, mentre quella da 400 ml è in offerta a 11,60 euro.

Il PAO è di 6 mesi.

Avete provato questo prodotto? Vi è piaciuto? Sono curiosa di sapere con cosa vi struccate!

 

 

Annunci

19 comments

      • Per ora ho utilizzato quello di TEA Natura e quello de L’Erboristica (olio Corpo & Capelli Cocco Monoi) e per quanto riguarda l’utilizzo… beh, è molto semplice: ne prelevo una noce, lo massaggio delicatamente su viso e occhi e, per finire, risciacquo il tutto con acqua calda aggiungendo sempre qualche goccia di detergente viso per eliminare le tracce oleose.

  1. Ho provato il bifasico e anche questa acqua micellare ma era in confezione da 150 ml con erogatore a pompetta, forse avranno cambiato confezione. L’ho trovata ottima, avevo solo un problema con l’erogatore che faceva uscire troppo prodotto!
    Invece di risciacquarla puoi fare come faccio io, passa sul viso un dischetto con il tonico!

  2. […] . SEPHORA ACQUA MICELLARE STRUCCANTE. L’ ho trovata efficace, strucca sia trucchi più tenui, sia quelli più elaborati senza lasciare aloni sul viso. L’ ho percepita come più aggressiva di una Bioderma, ma comunque non mi ha creato particolari fastidi. Un punto a suo favore è la reperibilità. Vi lascio il link del mio post in merito: https://francimakeup.com/2017/04/24/sephora-acqua-micellare-struccante/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...