LA SAPONARIA – SHAMPOO NATURALE AI SEMI DI LINO BIO GIRASOLE E ARANCIO DOLCE.

Ho appena terminato questo shampoo de La Saponaria e ve ne voglio parlare.

Credo me l’ abbia regalato Fefy forse in seguito all’ utilizzo di un campioncino che avevo promosso.

E’ consigliato per chi, come me, ha capelli secchi e trattati.

La confezione è molto semplice, si tratta di una bottiglietta in plastica da 200 ml con apertura a scatto, io probabilmente ho una versione vecchia, perché sbirciando sul sito, ho notato che l’ etichetta, pur rimanendo di un bel colore arancio è cambiata nella grafica.

Lo shampoo è color caramello ed è abbastanza denso; è una formula concentrata e sull’ etichetta c’è scritto che si può aggiungere fino ad 1/3 d’ acqua. Io l’ ho utilizzato puro e mi è piaciuto lo stesso.

A contatto con l’ acqua fa schiuma, lava molto bene, non è aggressivo sulla cute e trovo che lasci i capelli disciplinati, non si percepisce quella sensazione di secchezza come a volte capita con alcuni shampoo.

Contiene solo ingredienti naturali come i semi di lino, le proteine vegetali, gli estratti di moringa e girasole ed è profumato con olio essenziale di arancio dolce e geranio.

Non contiene sles, ogm, peg e parabeni e questa è lista completa degli ingredienti:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Helianthus Annuus Extract*, Glyceryl Oleate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Saccharide Isomerate, Citrus Aurantium Amara Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Citrus Grandis Peel Oil, Glycerin, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citronellol, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Limonene, Linalool, Geraniol, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride, Citric Acid.(* ingredienti da agricoltura biologica)

La profumazione è naturale.

Mi è piaciuto davvero tanto perché efficace, delicato e adatto ad essere utilizzato spesso.

Il prezzo per 200 ml è di 8,00 euro e ha un pao di 6 mesi.

E’ diventato uno dei miei shampoo preferiti e lo consiglio.

La Saponaria mi piace come marchio e questo è uno di quei prodotti che ricomprerò nonostante mi piaccia cambiare.

Avete provato questo shampoo? Vi è piaciuto? Vi piace La Saponaria?

Annunci

15 commenti

  1. Ho usato questo shampoo parecchio tempo fa, penso sia stato uno dei primi shampoo bio che ho usato, mi piaceva molto il risultato sui capelli, ma mi seccava la cute. Poi ho capito che ho una sorta di allergia per il Coco-Glucoside, nonostante sia delicato, da quando lo evito negli shampoo, va molto meglio!

      • Sì esatto, anche io ho una leggera dermatite che si accentua a periodi o con certi prodotti. A livello di cute ad esempio ho un buon ricordo di quello di Anthyllis, anche se necessita un buon balsamo. Anche lo shampoo alla mela di Lavera è fra gli ultimi che ho provato che mi ha lasciato un buon ricordo, un buon equilibrio fra potere lavante, condizionante e delicatezza.
        Insomma ne ho utilizzati troppi xD

  2. Questo non l’ho ancora provato, però del brand ho usato lo shampoo extravergine con cui mi sono trovata bene 😉

  3. […] LA SAPONARIA – SHAMPOO AI SEMI DI LINO BIO GIRASOLE E ARANCIO DOLCE. E’ uno shampoo che mi è piaciuto tanto e che potrei ricomprare. E’ adatto a chi, come me, ha i capelli secchi e trattati. Non è aggressivo sulla cute e lascia i capelli disciplinati. Il prezzo è di 8,00 euro per 200 ml. Qui di seguito il mio pensiero a riguardo: https://francimakeup.com/2017/08/22/la-saponaria-shampoo-naturale-ai-semi-di-lino-bio-girasole-e-ara… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...