Quando ho ricevuto in regalo questo bio balsamo leave in moringa e lino de La Saponaria ero felice e curiosa perchè è una marca che mi piace molto e che finora non mi ha mai deluso.
Si tratta di un trattamento ristrutturante senza risciacquo particolarmente indicato a chi ha capelli ricci crespi e ribelli. I miei capelli sono lunghi crespi e tinti quindi perfetti candidati per testare questo prodotto.
La confezione è un barattolo in plastica da 150 ml con tappo a scatto.
Il prodotto si presenta come una crema di color bianco abbastanza densa.
Si applica sui capelli lavati e tamponati e non occorre risciacquare. Io solitamente lo applicavo solo sulle lunghezze e procedevo con l’ asciugatura.
Ne basta davvero poco.
La mia paura con questo genere di prodotto è che i capelli risultino si disciplinati, ma che rimangano unti o che si sporchino in fretta cosa che con questo balsamo non succede.
L’ ho utilizzato anche sui capelli di mia figlia Caterina che li ha sottili e lisci e anche in questo caso non risultavano appesantiti.
Una volta asciutti i miei capelli risultavano leggeri, profumati, districati e mi sembravano in effetti meno crespi e più luminosi.
Mi è piaciuto molto infatti sono riuscita a terminarlo, cosa che spesso mi succede perché non ero mai rimasta totalmente soddisfatta con prodotti del genere.
Contiene i seguenti principi attivi: estratto di Moringa, burro di Karitè, oligosaccaridi della frutta, olio essenziale di geranio, olio essenziale di lavanda e questa è la lista degli ingredienti:
aqua, aloe barbadensis leaf juice*, propanediol, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter*, cetearyl olivate, glycerin, sorbitan olivate, pca glyceryl oleate, ethylhexyl stearate, linum usitatissimum seed extract*, moringa pterygosperma seed extract, fructooligosaccharides, saccharide isomerate, citrus bergamia peel oil expressed, pogostemon cablin leaf oil, pelargonium graveolens stem leaf oil*, lavandula hybrida oil*, sodium pca, xanthan gum, lactic acid, ethyl lauroyl arginate hcl, sodium phytate, benzyl alcohol, limonene, cinnamic acid, linalool, citronellol, geraniol, maltodextrin, citric acid, sodium citrate.
* da agricoltura biologica
Non contiene siliconi e sali quaternari.
Il prezzo è di circa 7,00 euro per 150 ml e ha un PAO di 6 mesi.
Mi ha davvero stupita in positivo e lo consiglio.
E voi avete provato la marca la Saponaria? E questo balsamo leave in? Fatemi sapere perché sono curiosa.
Anche io ho lo stesso problema quando si parla di prodotto leave in, per questo la versione de la saponaria era in lista ma non mi sono mai decisa a comprarla per timore di buttare i soldi!
Ti capisco io l’ ho provato perché un regalo e ne sono rimasta soddisfatta
ero un po’ scettica ma mi ispira dalla tua recensione. vado a leggermi anche dello shampoo.
Anche io lo ero ma mi sono ricreduta
Ho due campioncini di questo balsamo e adesso sono curioso di usarli! Buono anche il prezzo dai! 🙂
Fammi sapere se ti trovi bene allora
Interessante! Di Solito questo genere di prodotto non funziona mai….perlomeno con me
Anche io non sono mai soddisfatta non so sarà che avevo basse aspettative però l ho finito e di solito questi prodotti li uso un po’ e poi rimangono lì a fetere
da provare…anche se non ho mai provato niente di Saponaria fino ad oggi!
A me piace molto come marca!
Come ti ho già detto amo questo prodotto, mi aiuta sia con la piega liscia che con quella mossa ^_^
Prodotto 🔝
No ancora no… ma sono stupita da questo prodotto e abbagliata dal prezzo… l’ultimo prodotto simile l’ho pagato 12. O.o
Eh si di solito costicchiano e magari non danno risultati soddisfacenti
Concordo
No ancora no… ma sono stupita da questo prodotto e abbagliata dal prezzo… l’ultimo prodotto simile l’ho pagato 12. O.o oh oh
voglio anche questo XD
Questo è 🔝
[…] Recensione: https://francimakeup.com/2017/11/27/la-saponaria-bio-balsamo-leave-in-moringa-lino/ […]