MUSTELA – CREMA NUTRIENTE ALLA COLD CREAM PELLI SECCHE.

Oggi torno a parlarvi di un prodotto per bimbi che ho acquistato in questa stagione fredda, si tratta della crema nutriente alla cold cream di Mustela.

IMG_20180204_115441-2320x1740

Mi trovo molto bene con la pasta per il cambio 1,2,3 della stessa marca, quindi ho voluto dare una chance a questo prodotto mai provato prima.

Le mie figlie d’ inverno hanno bisogno di un aiuto per contrastare la secchezza in viso e nelle manine, che a causa del freddo e dei malanni di stagione diventa spesso un fastidio.

La confezione è un tubetto da 40 ml con tappo a scatto.

La crema indicata per la protezione e il nutrimento della pelle del viso è di colore bianco e ha una consistenza compatta.

Non è semplice da stendere, sembra quasi una pasta che una volta applicata crea uno strato bianco, difficile da fare assorbire. Non trovo che questa consistenza sia adatta, servirebbe qualcosa di più fluido da massaggiare delicatamente per non irritare ulteriormente la pelle con lo sfregamento.

Il problema maggiore però è stato che alla piccola bruciava. Sulla confezione c’è scritto che è indicata fin dalla nascita e che è stata formulata per ridurre al minimo le reazioni allergiche.

Contiene perseose di avocado, un attivo naturale che rinforza la barriera cutanea, ceramidi e cold cream, questa è la lista degli ingredienti.

La formulazione non contiene parabeni, ftalati e fenossietanolo e il 95% degli ingredienti è di origine naturale.

E’ stato abbastanza difficoltoso spremere il tubetto fino alla fine a causa della combo consistenza crema e tappo.

Il prezzo si aggira intorno ai 7,00 euro per 40 ml di prodotto. Il PAO è di 6 mesi.

Non ha una particolare profumazione, sa di crema.

Io non la ricomprerò perché non mi sono trovata bene e personalmente non la consiglio ma, per togliervi il dubbio, se siete interessati vi consiglio di provare un campioncino.

Avete provato questa crema? Come vi siete trovati? Cosa utilizzate per idratare la pelle dei vostri bimbi? Vi piace Mustela come marca?

 

 

 

Pubblicità

6 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.