Ho acquistato questo Bath Milk al Cosmoprof insieme al Daily Nourishing Spray.
Il marchio Salcura è made in UK, e ad essere sincera non lo conoscevo, ho comprato a scatola chiusa.
Sono stata attirata dal fatto che fosse pensato per bimbi con eczema o pelle molto secca.
La confezione è in plastica da 300 ml con tappo a vite, questo lo rende piuttosto difficile da dosare.
Si presenta come un liquido giallino trasparente.
A contatto con l’acqua non fa alcun tipo di schiuma e secondo me è perfetto per i bagnetti serali, rilassanti che si fanno ai bimbi anche molto piccoli.
È molto delicato e lascia la pelle morbida e fresca.
Secondo me è adatto a neonati o nei periodi in cui la pelle richiede qualcosa di assolutamente delicato. Io per l’igiene giornaliera preferisco qualcosa di leggermente più strong.
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale ed è arricchito con una miscela di oli di camomilla, lavanda e calendula. Non contiene steroidi e profumazioni artificiali. Questa è la lista degli ingredienti:
Il prezzo per 300 ml è di circa €10 e ha un pao di 12 mesi.
Io non lo ricomprerò se non in caso di necessità, ma è comunque un buon prodotto.
Conoscete il marchio Salcura? Quando la pelle vi richiedono detergente delicato cosa utilizzate?
Mi piace utilizzare prodotti di varie marche, in modo da vedere come reagisce la pelle all’uso (ma poi, vista la mia innata curiosità a provare prodotti anche di altri tipi, testo anche detergenti diversi dal mio tipo di pelle). 🙂
Sono come te