Il tempo scorre, siamo in estate e tra i nostri terminati si iniziano a vedere le prime creme solari.
ROSSMANN – GLITZERNDE KORPERLOTION. Ho trovato questa crema all’interno del Calendario dell’Avvento Rossmann. È un buon idratante ed è pieno di glitter che la rendono luminosa senza essere pacchiana.
https://francimakeup.com/2020/07/01/rossmann-glitzernde-korperlotion/
ALVERDE – GEL DETERGENTE VISO ALL’ ALGA DI MARE. Ecco un altro prodotto che arriva da un Calendario dell’Avvento, questa volta di Alverde. Mi è piaciuto molto perché in gel, a contatto con l’acqua fa una leggera schiuma e lascia la pelle pulita e fresca.
https://francimakeup.com/2020/06/06/alverde-gel-detergente-viso-all-alga-di-mare/
ALVERDE – BAGNODOCCIA MENTA E BERGAMOTTO. Ebbene sì ennesimo prodotto usvito dal calendario dell’Avvento. Mi è capitato più volte nel corso del tempo di usare questo bagno doccia. Ha un’ottima profumazione agrumata con un fondo di menta, è energizzante perfetto per l’estate.
ÉCOLATIER – THALASSO BODY SCRUB. Questa scrub arriva dal Cosmoprof, da uno stand russo che stava svendendo. È con alga giapponese, ha una consistenza granulosa ed è molto scrubbante ma la presenza degli oli ne mitiga l’aggressività. Mi è piaciuto ma purtroppo è difficile da reperire.
https://francimakeup.com/2020/06/29/ecolatier-thalasso-body-scrub/
HAWAIIAN TROPIC – LATTE SOLARE 50+. Iniziamo con i solari finiti. In estate ne usiamo sempre più di una confezione. Non è la prima volta che acquisto e utilizzo l’ Hawaiian Tropic. Non è molto pastoso ed è effetto satin, quindi lascia sulla pelle una specie di luccichio. Mi ci trovo bene, protegge, è resistente all’acqua e ha un buon rapporto qualità prezzo. Nota dolente la profumazione che non mi fa impazzire.
https://francimakeup.com/2017/08/31/hawaiian-tropic-satin-protection-50/
ALFAPARF – SHAMPOO DELICATO ILLUMINANTE. Questo prodotto l’ho vinto al Cosmoprof insieme a Jess. Era particolare perché all’interno avevano aggiunto dei pigmenti rosso-arancione. Dopo il lavaggio i capelli risultano puliti e morbidi. È uno di quegli shampoo che fa la differenza!
https://francimakeup.com/2020/06/18/alfaparf-milano-shampoo-delicato-illuminante/
BIOKAP – TINTA PER CAPELLI ROSSO RUBINO 6.66. Ultimamente preferisco colorazioni più chiare ma avevo ancora una confezione della 6.66 tra le scorte e ho deciso di farla fuori. La formula è a base di ingredienti vegetali e ad alta torrelabilità cutanea. È senza ammoniaca. Ha una consistenza compatta ene cola. Colora i capelli bianchi. È efficace e abbastanza delicata.
https://francimakeup.com/2017/04/12/bios-line-tinta-per-capelli-biokap-nutricolor-rosso-rubino-6-66/
ALVERDE – OLIO CELLULITE LIMONE E ROSMARINO. Pensavo di aver già recensito questo olio mentre invece avevo parlato di quello idratante per massaggi. Mi è piaciuto perché mi piacciono gli oli e perché ha un buon rapporto qualità prezzo. Io l’ho utilizzato tutti i giorni sulla pelle umida e credo che lo ricomprerò molto volentieri. Me ne parlerò in un post dedicato.
BIONIKE – CREMA RASSODANTE SENO. L’ho acquistato per provare. La consistenza è leggera e compatta. Io l’ho applicato sul seno e dopo la doccia. È un buon idratante ma non ho notato potere rassodante. Lo consiglio a chi ha la pelle particolarmente delicata e reattiva.
https://francimakeup.com/2020/06/10/bionike-crema-rassodante-seno/
PALMOLIVE – DETERGENTE LIQUIDO PER LE MANI LATTE E MANDORLE. È un buon prodotto da tutti i giorni, lava bene, è abbastanza delicato e profumato. Potrei comprarlo nel caso di bisogno.
CIEN – SAPONE LIQUIDO AL LATTE D’ ASINA BIO. Ho provato anche il bagnoschiuma della stessa linea e ve ne parlerò appena terminato. Vi farò sapere cosa ne penso. Ovviamente si trovava al Lidl.
BIO – DETERGENTE INTIMO BIOLOGICO. Abbiamo acquistato questo detergente intimo all’In’s durante il lockdown. È stato sostituito dal detergente Bio Harmon e forse ne avevano ancora qualcuno come scorta. Comunque mi piace e mi è sempre piaciuto.
https://francimakeup.com/2015/04/12/linea-bio-ins-shampoo-bagno-doccia-detergente-intimo/
INFASIL – DETERGENTE INTIMO BAMBINI 3-12 ANNI. Non ho molto da dire, l’ho acquistato per le bambine che si sono trovate bene. Lava delicatamente e non crea fastidi.
E voi cosa avete terminato nel mese di giugno? Abbiamo dei prodotti in comune? Avete iniziato a consumare i solari?
Ho finito il bagnoschiuma della Neutro Roberts, lo shampoo della Palmolive e una mini palette di ombretti che “stagionava” da un anno e mezzo tra i trucchi. Un po’ poco come risultato, ma m’impegnerò per fare di meglio.😉.
Bravissima a finire la palette!!
🙂
Spero di provare prima o poi qualcosa di Alverde! Mi è piaciuto il bagnoschiuma di quella linea Cien, il sapone però non l’ho ancora provato. Aspetto di sapere che te ne pare!
Anche a me è piaciuto 😊