LINEA BIO IN’S – SHAMPOO, BAGNO DOCCIA, DETERGENTE INTIMO

Oggi voglio parlare di tre prodotti facenti parte della linea Bio in vendita all’ IN’S, biologica a basso costo.

Li ho scoperti grazie alla mia amica Ilaria che me li ha consigliati trovandosi bene.

Inizio a parlarvi dello shampoo, che è anche il primo prodotto che ho terminato.

IMG_2707 (Small)

La confezione è in plastica bianca, essenziale, con etichetta davanti e dietro. Il tappo è a scatto.

La consistenza di questo shampoo è molto liquida, al primo utilizzo mi ha fatto pensare allo shampoo della linea Vivi Verde Coop che non mi aveva fatto impazzire, ero quasi certa di rimanerne delusa, invece mi ha stupita piacevolmente. Lava bene e fa schiuma, caratteristica che me lo fa preferire ad altri shampoo che non ne creano. I capelli rimangono puliti e lucidi. Non mi ha creato fastidi o pruriti, secondo me è delicato e potrebbe essere adatto ad un utilizzo quotidiano anche per chi, come me, ha problemi di cute sensibile.

Non è specifico, sull’ etichetta c’é scritto che è ideale per tutti i tipi di capelli.

All’ interno ha proteine del riso e olio di semi di lino, mentre non contiene coloranti, parabeni e le sostanze lavanti sono di origine vegetale, vi lascio la foto dell’ inci:

IMG_2709 (Small)

L’ unica punto con cui non sono d’ accordo è che dovrebbe favorire la pettinabilità, no in realtà non aggroviglia ma non è neanche districante.

Il profumo è molto delicato e mi è piaciuto.

Consiglio questo shampoo a tutti, non trovo controindicazioni anche perché il prezzo è di 1,99 euro per 300 ml.

Il secondo prodotto di cui voglio parlare è il bagnodoccia.

IMG_2711 (Small)

La confezione è di nuovo bianca ed essenziale con tappo a scatto ma aumentano gli ml infatti passiamo dai 300 dello shampoo ai 400.

La consistenza è liquida come lo shampoo e il colore è un giallino trasparente. Ho trovato la profumazione più forte in questo caso ma comunque non fastidiosa.

Non è particolarmente schiumogeno ma anche in questo caso lava bene e non secca la pelle.

Contiene malva e burro di karitè e non sono presenti coloranti, parabeni e nuovamente le sostanze lavanti sono di esclusiva origine vegetale, vi lascio la foto dell’ inci:

IMG_2712 (Small)

Mi capita quando sono sotto la doccia di utilizzare il bagnoschiuma anche per l’ igiene intima ma con questo non mi sono trovata particolarmente bene perché è troppo aggressivo, infatti preferivo utilizzare un prodotto specifico.

Tra i prodotti provati questo è quello che mi ha soddisfatta meno anche se come bagnoschiuma da tutti i giorni va bene e visto il prezzo potrei ricomprarlo una volta finite le scorte. Costa 1,99 euro per 400 ml di prodotto.

L’ ultimo prodotto di cui vi parlo è il detergente intimo che ho finito e già ricomprato.

IMG_2713 (Small)

La confezione è bianca, in plastica ma invece che avere il tappo a scatto è fornito di pompetta che si chiude ruotando, davvero utile se si hanno bimbi in giro per casa.

La consistenza è meno liquida dei prodotti precedenti e il colore è lattiginoso.

La profumazione è piacevole, mi sembra che sappia proprio di camomilla.

Lava bene e soprattutto si sciacqua facilmente, odio quei prodotti che devono essere sciacquati per mezz’ ora prima di sparire del tutto.

La caratteristica principale che me l’ ha fatto apprezzare è la delicatezza, utilizzato anche in periodi di maggiore sensibilità non mi ha dato nessun problema.

Contiene camomilla e come i colleghi non ha coloranti, parabeni e tutte le sostanze lavanti sono di origine vegetale, vi lascio foto dell’ inci:

IMG_2715 (Small)

Questo prodotto davvero lo consiglio per la sua delicatezza e ancora una volta il prezzo è di 1,89 euro per 300 ml.

Sono rimasta colpita da questa linea di prodotti che pur nella loro essenzialità fanno il loro dovere e hanno un prezzo davvero favorevole.

Volevo sottolineare che tutti e tre sono certificati ICEA.

Sto utilizzando anche il dentifricio e se qualcuno fosse interessato potrei farvi la recensione.

Cosa ne pensate? Avete mai provato questi prodotti marca Bio? Se si cosa? Andate a fare la spesa all’ IN’S? Come vi trovate? Avete qualche prodotto in generale, anche mangereccio che volete consigliarmi?

Annunci

44 commenti

  1. Ciao Francy, complimenti per il blog sei bravissima e mi sei molto d’aiuto nel make up! Peccato che non trovi più le salviette Sensurè, sono davvero valide, io non riesco ad usare nessuna altra marca perchè mi irrita il viso, mentre le loro sono davvero delicate. Ho visto che hanno anche le salviette dopo sole, fantastiche da portare in spiaggia!!

  2. Li ho messi nella casa nel Monferrato per non fare i bagagli cosmetici ogni volta che passo lì il fine settimana. Ci metterò un po’ a smaltirli e speriamo che il PAO non sia troppo fiscale!

  3. […] 5. BIO – DETERGENTE INTIMO. E’ il detergente che vendono all’ IN’S ed è quello che ricompro più spesso. Costa poco e non è aggressivo, lo trovo proprio adatto a me. Ne avevo parlato in passato in una recensione con altri prodotti del marchio. https://francimakeup.wordpress.com/2015/04/12/linea-bio-ins-shampoo-bagno-doccia-detergente-intimo/ […]

  4. […] 5. BIO – DETERGENTE INTIMO BIOLOGICO. Compro questo detergente all’ In’s e mi piace parecchio perché ha un buon rapporto qualità prezzo e per me è facilmente reperibile. In questo post parlo di alcuni prodotti di questa linea se foste interessati: https://francimakeup.wordpress.com/2015/04/12/linea-bio-ins-shampoo-bagno-doccia-detergente-intimo/ […]

  5. […] BIO – DETERGENTE INTIMO BIOLOGICO. Lo acquisto all’ IN’S e appena mi finisce la confezione ne compro una di scorta anche se nel frattempo sto usando altro. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è delicato e lo tolleriamo bene. Se vi capita provatelo. In questo post ho recensito alcuni prodotti di questa marca se foste interessati: https://francimakeup.com/2015/04/12/linea-bio-ins-shampoo-bagno-doccia-detergente-intimo/ […]

  6. Ho un punto vendita in zona, entro raramente ma andrò a farci un giro per vedere se vendono questa linea, in particolare mi incuriosisce il detergente intimo…grazie per avermi fatto scoprire questi prodotti!

  7. […] BIO – DETERGENTE INTIMO. Ho già parlato e riparlato di questo prodotto che continuo a riacquistare. E’ un buon detergente intimo con un ottimo rapporto qualità/prezzo; questa volta l’ ho usato come detergente per le bimbe e ha funzionato bene. Potete trovarlo all’ IN’S e questo è il post completo: https://francimakeup.com/2015/04/12/linea-bio-ins-shampoo-bagno-doccia-detergente-intimo/ […]

  8. […] . BIO – DETERGENTE INTIMO BIOLOGICO. Questo è un altro prodotto che compro e ricompro. E’ economico e delicato. Il perfetto prodotto da tutti i giorni. Comoda la confezione con la pompetta che aiuta a dosare il prodotto. Dovreste capitare in un IN’S provatelo! In questo post ho recensito alcune referenze del marchio https://francimakeup.com/2015/04/12/linea-bio-ins-shampoo-bagno-doccia-detergente-intimo/ […]

  9. […] BIO – DETERGENTE INTIMO. Lo trovo all’ IN’S e mi piace davvero molto. Costa poco ed è delicato. Mi è capitato di usarlo in vacanza per tutto il corpo e non mi ha creato problemi. Credo sia l’ intimo che ho acquistato più volte nel corso degli anni. In passato ho recensito alcuni prodotti del marchio Bio qui: https://francimakeup.com/2015/04/12/linea-bio-ins-shampoo-bagno-doccia-detergente-intimo/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.