Oggi voglio parlarvi di un detergente viso che sto utilizzando da un po’, si tratta di quello de I Provenzali con puro olio nutriente di karitè.
Ricordo che era in omaggio con qualche rivista, infatti la confezione che possiedo riporta la dicitura “campione gratuito vietata la vendita”.
La confezione è in plastica bianca con erogatore a pompetta e tappo protettivo.
Quando si preme per far uscire il prodotto la quantità che fuoriesce non è esagerata, è una caratteristica che apprezzo perché evita lo spreco. Mi servono quattro pompettate per lavare il viso.
Il detergente è trasparente e si presenta come un gel liquido che applico sul viso dopo averlo inumidito.
Trovo che lavi la pelle in modo delicato ed efficace. Non secca ma dopo il risciacquo provo una sensazione di freschezza e pulizia.
Non mi ha creato nessun tipo di irritazione. Sulla confezione consigliano di evitare la zona occhi.
La profumazione è particolare, delicata, io ci sento un qualcosa di floreale, comunque non dura a lungo.
E’ un detergente perfetto per l’ uso quotidiano.
Ho la pelle mista e mi ci trovo bene ma è indicato per tutti i tipi di pelle.
Contiene olio di karitè che ha proprietà nutrienti. E’ privo di sls, sles, parabeni e coloranti di sintesi e questo è l’ inci.
Vi do un consiglio sul retro della confezione c’è l’ etichetta apribile, provate ad aprirla e vi troverete davanti tutte le spiegazioni di cui avete bisogno.
Questa attenzione verso l’ informazione e la trasparenza mi ha davvero colpita, è la prima volta che mi trovo davanti ad un’ etichetta così dettagliata!
La confezione è da 100 ml e ha un PAO di 12 mesi.
Vi piace la marca I Provenzali? Avete provato questo detergente? Io personalmente lo consiglio perché mi è piaciuto!
Ce l’ho anche io e lo uso da un sacco di tempo, è il detergente infinito!! non è male ma ormai vorrei cambiare.. e ce n’è ancora un terzo almeno! Rispetto a quanto hai scritto tu, io invece noto che un paio di pompettate mi bastano.
A me no è troppo poco forse è per quello che ti sta durando un sacco 🙂
Mi è capitato di vedere etichette così esplicite e dettagliate ma di solito nei formati vendita; se pensiamo che questo è un omaggio da rivista la caratteristica indica ancora di più serietà e affidabilità. Hai fatto bene ad approfittare della promozione!
Hai proprio ragione!
Non l’ho ancora usato, sarà il prossimo quando finisco la schiuma Corine de Farme.
Credo proprio che ti troverai bene!
Anche a me è piaciuto che l’etichetta fosse così dettagliata. Comunque il prodotto mi è piaciuto ma non l’ho trovato eccellente, valido per pelli miste come dici tu, ma anche il fatto di non poterlo usare sugli occhi non mi garba
Si per le pelli miste va proprio bene perché non secca ma non è troppo pesante
Mi ricordo di quando era in allegato con una rivista, io non ero riuscita a prenderlo; se è delicato potrei provarlo, sono sempre alla ricerca di detergenti a risciacquo che non facciano tirare la pelle 🙂
Si potresti provarlo
Conosco il marchio, ne ho usato diversi prodotti ma questo mi manca ancora. Grazie per il post, adesso sono informata 😉
Saluti,
Flo
Grazie a te per essere passata, fammi sapere se lo provi 😊
[…] https://francimakeup.com/2018/04/07/i-provenzali-detergente-viso-con-puro-olio-nutriente-di-karite/ […]